mercoledì 17 aprile 2013

IL GHEPARDO

IL GHEPARDO


               
Il Ghepardo è l'animale che corre più velocemente al mondo. Può raggiungere oltre i 110 km/h di velocità grazie ad una struttura ossea e muscolare completamente predisposta alla corsa. Delle molte prede che cattura, però, solo poche riesce a mangiarle interamente in quanto nella sfida con altri carnivori più grandi come iene, leoni o leopardi esce quasi sempre sconfitto anche nel caso in cui sia numericamente in vantaggio rispetto ad essi. 
           
                                                   

  

domenica 14 aprile 2013

CANI DA GUARDIA

DOBERMANN




Il Dobermann è un cane da guardia molto forte ed aggressivo. Insieme al Pitbull ed al Rottweiler è considerata una delle razze più difficili da addestrare, ma è anche molto bravo a "fare il suo mestiere". Un ladro che si trovasse di fronte ad un dobermann, senza museruola, cambierebbe presto lavoro, insomma. Alcune volte però è successo che alcuni esemplari si sono avventati contro il padrone stesso, evidentemente incapaci di gestirli.

NB: Non esistono cani "cattivi" ma solo "proprietari" inadeguati ad ammaestrarli ed a comprenderli a fondo. 
                                                               

venerdì 12 aprile 2013

L'ORSO

IL GRIZZLY


L'ORSO GRIZZLY E' UN PREDATORE  MOLTO TEMIBILE ED ONNIVORO (MA PREFERISCE LA CARNE ED IL PESCE: CERVI,CAPIBARA,CINGHIALI E SALMONI).
FRA I MAMMIFERI CHE VIVONO SULLA TERRA RAPPRESENTA UNO DEI PIU' GRANDI PREDATORI.




L'ORSO BIANCO



L'Orso Bianco è uno dei più resistenti nuotatori che vivono sulla terra ferma. Può percorrere centinaia di kilometri senza mai fermarsi. Si nutre di carne (foche o trichechi, ma anche pinguini). Una curiosità, i suoi peli sono in realtà trasparenti, e non bianchi, in modo da far passare meglio la luce del sole e poi mantenere al massimo il calore corporeo dell'Orso.





martedì 9 aprile 2013

IL GORILLA

IL GORILLA



Il gorilla è certamente la scimmia dalle dimensioni più grandi e più forti. Vive nella foresta in alcune zone centrali dell'Africa e si cibano prevalentemente di vegetali, anche se sono onnivori.Vivono in branchi di dimensioni piccole (10 esemplari al massimo) nei quali domina il maschio adulto (detto anche Silverback, per la sua schiena grigia) che difende i suoi membri con i suoi possenti muscoli.

In natura il Gorilla vive fra i 30 e 40 anni, mentre in cattività può arrivare fino a 50 anni.





lunedì 8 aprile 2013

I COBRA

IL COBRA REALE (THE KING COBRA)




Il Cobra Reale è uno dei serpenti più pericolosi e velenosi del mondo. La sua caratteristica principale è la posizione di attacco che assume quando si imbatte in una preda o quando deve difendersi da un altro animale. La sua testa si gonfia fornendogli un aspetto terrificante che solitamente fa scappare gli animali che hanno intenzione di aggredirlo e fa impaurire le sue vittime. Si nutre solitamente di altri serpenti e di roditori ma può uccidere ed ingoiare anche mammiferi o rettili molto più grandi di lui.



Nel filmato, sopra riportato, si assiste ad un Cobra Reale che sta per attaccare un  roditore ma si imbatte ben presto in un altro serpente che finisce per essere il suo pasto.